Luigi Moreschi motorsport
Auto in Vendita - Car for Sale

BMW

Marca
Make

BMW

Modello
Model

Z3 Coupè 2,8 M E36

Anno
Year

11/1999

Telaio n°
Chassis n°

WBACK21020LC98987

Motore
Engine

BMW M52TUB28, 6C 193 Cv (142 Kw)
2793 cc, 24 valvole, doppio vanos

Cambio
Gearbox

Automatico 4 marce
Categoria
Category
Stradale

Preparatore
Racing Setter

-
Storia
History
Presentata nel 1995, dapprima solo con carrozzeria aperta, la Z3 fu la prima roadster moderna del mercato di massa prodotta dalla Casa bavarese. La Z3 Coupè si presenta con una linea sportiva grazie al posto guida arretrato, a ridosso del retrotreno e agli elementi più retrò come la coppia di sfoghi d'aria laterali, una per fiancata, posizionati sui parafanghi anteriori dietro le ruote, utili a richiamare le BMW 507 di quarant'anni prima; e caratterizzata dal padiglione di tipo "hatchback" con portellone posteriore quasi verticale.
La Z3 ha motore anteriore e trazione posteriore, passo relativamente lungo, carreggiata anteriore e posteriore larga, sbalzi corti data la lunghezza relativamente contenuta, distribuzione quasi paritetica delle masse, baricentro basso, assetto sportivo ma confortevole, servosterzo a cremagliera diretto e preciso nonché naturalmente un potente impianto di freni a disco con un efficiente ABS.
Nel 1999 ll modello subisce un restyling: viene aggiornata con interventi di lifting nella parte posteriore. In particolare vengono ridisegnati i passaruota posteriori, che risultano più sinuosi e bombati, e il fascione paracolpi posteriore. I fanali di coda acquistano una forma ad "L" e vengono rivisti gli interni. Gli interventi si concentrano nella zona centrale dove viene ridisegnato il tunnel tra i sedili. Per quanto concerne la meccanica vengono ottimizzati i pesi con una migliore ripartizione tra i due assi.
La Z3 offre protezione sistematica ai propri passeggeri grazie alla scocca rigida con zone di cedimento a deformazione programmata, protezione antiurto laterale incorporata ed airbag di serie per guidatore e passeggero.
Le strutture tubolari multiple nei montanti anteriori ed i tubi di supporto verticali con fissaggio incorporato dietro i sedili per le cinture di sicurezza, contribuiscono a realizzare il massimo grado di sicurezza passiva.
Di serie il controllo elettronico della trazione, l'ABS ed altri sistemi di controllo elettronico come il controllo automatico di stabilità più trazione (ASC+T), che impedisce il pattinamento delle ruote su sfondo viscido, migliorando l'aderenza al terreno nella marcia in curva ed in partenza.

Documenti
Papers

Targhe e libretto

Info
Info.

M Look, allestimento estetico M. Cerchi BMW M da 17" (7" anteriori - 9" posteriori). Ammortizzatori Bistein. Molle Eibach.
Interni in pelle. Tetto apribile panoramico in vetro. Autoradio con CD e lettore MP3. Gomme Dunlop nuove. Tagliandata e revisionata aprile 2016.

Condizioni
Conditions

Ottime - 149'000 Km

Prezzo
Price

18'500,00

FOTO / PHOTOS

Ulteriori foto su Facebook - More photos on Facebook - Plus de photos sur Facebook - Mehr Fotos auf Facebook Ulteriori foto su Facebook - More photos on Facebook - Plus de photos sur Facebook - Mehr Fotos auf Facebook Ulteriori foto su Facebook - More photos on Facebook - Plus de photos sur Facebook - Mehr Fotos auf Facebook

FILMATI / VIDEOS

SOCIAL NETWORK POST / PRESS and NEWS

 

Aggiornamento: martedì 18 settembre 2018

Torna all'elenco delle auto in vendita (Back to list of cars for sale)


auto@moreschi.info
Luigi Moreschi Motorsport
Srl
Via Enrico Fermi 4 - ZAI, I-46020 Quingentole (Mantova), Italy UE
Telefono +39-038642545 | Fax +39-038642546
Portatile
+39-3482409878
| WhatsApp +39-3928460840

Per maggiori informazioni sulle condizioni di vendita consultate le nostre direttive commerciali.
For more information on the conditions of sale, see our commercial instructions.