Luigi Moreschi Motorsport

Sabelt


Sabelt Racing Point

Concessionario per le province di
Mantova, Brescia e Cremona
dei prodotti Sabelt Racing

Sabelt Racing

SABELT è una azienda italiana leader mondiale nel settore degli allestimenti sportivi; che produce esclusivamente in Italia; ed in particolare per le cinture di sicurezza e nell'abbigliamento di sicurezza omologato FIA, obbligatori nel mondo delle corse. Ma anche: estintori; sedili; tute ignifughe e abbigliamento per meccanici; caschi; cinture sportive stradali; abbigliamento sportivo; accessori per viaggi e tempo libero; ecc..
Dal 2011 ha deciso di passare da un unico distributore nazionale a vari distributori provinciali (i Sabelt Racing Point); in maniera da essere più vicina e dare un servizio migliore all'utilizzatore finale.

Quindi la nostra azienda, che da venticinque anni è nel settore delle competizioni, è stata scelta quale Sabelt Racing Point per distribuire i prodotti Sabelt nelle province di Mantova, Cremona e Brescia.

Le cinture Sabelt si distinguono per l’estrema leggerezza a fronte di eccezionali caratteristiche di resistenza meccanica. Anni di ricerca e sviluppo, l’impiego di materiali specifici come il magnesio il carbonio ed il titanio e un’adeguata ingegnerizzazione dei componenti hanno consentito di ottenere un alleggerimento della cintura da competizione sino a raggiungere, nel caso dei modelli utilizzati in F1, un peso totale di soli 690 g.



FIBBIA a ROTAZIONE
Le cinture da competizione Sabelt impiegano una fibbia a sgancio rapido a rotazione realizzata con componenti in lega di alluminio pressofusa, acciaio e, nelle versioni ultraleggere, titanio e carbonio; il meccanismo, collaudato da trent’anni di utilizzo da parte di piloti professionisti, si contraddistingue per le seguenti caratteristiche:

 

Catalogo cinture di sicurezza:
Cinture di sicurezza omologate FIA e
per uso stradale con omologa ECE 16

 

                                            Made in  Italy

REGOLATORI in ALLUMINIO
E’ la Sabelt che ha studiato ed introdotto il primo hardware per il confort di regolazione in alluminio. Il sistema originale, ancora oggi in uso e all’avanguardia, è stato rimodellato con l’obbiettivo di renderlo più leggero, senza ridurre il carico massimo applicabile, più confortevole e più veloce. Una serie di calcoli strutturali effettuati nei laboratori Brembo ha permesso di individuare le zone meno sollecitate, il cui scarico, poteva consentire una riduzione di peso. La stessa procedura applicata alla leva di regolazione ne ha reso possibile la realizzazione in alluminio
(nel 2011 anche sul regolatore alluminio la leva di sgancio era in acciaio). Il risultato è stato sbalorditivo: il peso del vecchio regolatore era di 118 g, nella nuova versione sarà invece di soli 88 g (saving di circa 30 g a pezzo pari a circa il 30%). Solo questa evoluzione consente nella confi gurazione con quattro regolatori alluminio un risparmio totale di circa 120 g per cintura. Il nuovo dimensionamento del corpo, invece, ha aumentato l’effetto leva , riducendo la forza necessaria ad azionare la leva stessa. Risultato: leva più morbida e regolazione più facile e più veloce.

IL PESO
Sulle vetture moderne, in cui il rapporto peso/potenza è particolarmente critico, è di fondamentale importanza la riduzione del peso. E’ in quest’ottica che Sabelt ha concentrato i propri sforzi di ricerca e sviluppo ed è in questo campo che sono stati raggiunti i migliori risultati. Il nastro leggero, i materiali come titanio, magnesio e alluminio, le soluzioni tecniche sugli hardware, hanno permesso di creare una cintura omologata FIA
(Ferrari F1 e Red Bull F1) che pesa 480 g, pur garantendo un livello di sicurezza superiore al minimo richiesto dalla FIA. Ancora più importante: le soluzioni sono tali da garantire riduzioni di peso significative su tutte le cinture e non solo su quelle destinate ai professionisti, in tutte le fasce di prezzo.
La versione ultraleggera con minileva rivolta verso l’alto, più volte campione del mondo di Formula 1, ha un peso di soli 160 grammi. La versione con minileva e riparo proteggi leva ha le caratteristiche di avere una protezione inferiore e una leva con  profilo poco prominente atte a preservare la leva stessa dal contatto accidentale con le gambe o con le braccia del pilota. Per queste sue caratteristiche è oggetto di brevetti Epo, Usa e Giappone.
Il nuovo nastro superleggero ZY-TEX-49 è l'innovazione più importante, perché nessuno prima aveva saputo esplorare questa opportunità e perché rappresenta la principale via che ci ha condotto a riduzioni di peso fino al 36%, sulla cintura completa. Utilizzato in esclusiva da Sabelt, è composto da fibre ignifughe ad alta resistenza meccanica, tessute con attrezzature specifiche ed impregnate con un trattamento antiabrasione resistente alla fiamma. Il risultato è un nastro più leggero, resistente al fuoco con le stesse proprietà meccaniche di un nastro tradizionale sia a trazione, sia come deformazione massima.

 

 

 

 

Catalogo accessori e allestimenti Racing:
Estintori brandeggiabili e impianti estinzione fissi;
Sedili;  Accessori per rally; Volanti, ed Accessori tecnici.

                                                               Made in  Italy

Catalogo Abbigliamento Racing
ignifugo ed omologato FIA
:
Tute, Scarpe e guanti;
Caschi Suomy; Collari Hans;
Tute, Scarpe, guanti e impermeabili
per meccanici.

 

Inoltre, proprio perché allacciare una cintura di sicurezza altamente testata e garantita è per un pilota altrettanto fondamentale quanto indossare una tuta, un casco e dei guanti dalle qualità indiscutibili, Sabelt integra la propria produzione con un’intera gamma di accessori omologati FIA. La continua ricerca nel campo dell’high technology e dell’innovazione dei materiali è per Sabelt il modo migliore per garantire una protezione totale a chi vive in prima persona la passione per la velocità.


Nuova Cintura Sabelt FIA8853/2016
LA CINTURA nº 1 AL MONDO

Sabelt è stata la prima a omologare con il nuovo standard FIA 8853/2016: Omologazione n° SH.001.16-T-6.
E a renderla disponibile per la sicurezza dei piloti già dal 2017!

http://moreschimotorsport.tumblr.com/post/153507705005/nuova-cintura-sabelt-fia88532016-la-cintura-nº1

Nuova Cintura Sabelt
con la specifica FIA8853/2016 Pull Down

Nuova Cintura Sabelt
con la specifica FIA8853/2016 Pull Up

  • Completamente fatta in Italia

  • Resistenza raddoppiata rispetto al vecchio standard

  • Bretelle tutte 2" con regolatore alluminio alleggerito

  • Fissaggio bretella moschettone / tribar

  • Addominale tutto 2" con attacco baionetta cucita

  • Regolatore integrato alla lingua con configurazione Pull Down. Tipico per vetture GT/Endurance

  • Nuova fibbia progettata per essere compatta

  • Cosciali integrati al corpo principale

  • Cosciali 2" attacco moschettone / tri bar

  • Maniglie gialle

  • Velcro sulle bretelle

  • Nastro per fissaggio intercom su bretella

  • Sistema grip per FHR con logo Sabelt in silicone - disponibile su richiesta

  • Completamente fatta in Italia

  • Resistenza raddoppiata rispetto al vecchio standard

  • Bretelle tutta 2" con regolatore alluminio alleggerito

  • Fissaggio bretella moschettone / tribar

  • Addominale tutto 2" con regolatore alluminio alleggerito
    Pull Up e attacco baionetta cucita

  • Nuova fibbia progettata per essere compatta

  • Cosciali integrati al corpo principale

  • Cosciali 2" attacco moschettone / tri bar

  • Maniglie gialle

  • Velcro sulle bretelle

  • Nastro per fissaggio intercom su bretelle

  • Sistema grip per FHR con logo Sabelt in silicone - disponibile su richiesta

  • NERA: codice CCA622SNDN

  • ROSSA: codice CCA622SRDN

  • BLU: codice CCA622SBDN

  • NERA: codice CCA622SNUN

  • ROSSA: codice CCA622SRUN

  • BLU: codice CCA622SBUN

PREZZO: 464,00 € (IVA Compresa)

Il nuovo standard FIA8853/2016 (obbligatorio in F1, WRC e WEC dal 2017) sarà applicato a tutte le cinture nuove vendute dal 2018 in poi; però Sabelt ha deciso di renderlo disponibile già dal 2017.
Però le cinture con la vecchia omologa
(anche del 2017) mantengono la scadenza naturale di 5 anni dalla data di produzione. Tuttavia in alcune categorie dal 2018 (tipo i Rally) potrebbe essere obbligatorio montare solo cinture con la nuova omologa anche se quelle installate non sono scadute.


Però attenzione alle contraffazioni!
Su internet si trovano delle cinture a basso costo col marchio Sabelt contraffatto. Però,
come si vede nel filmato sottostante, in caso di incidente sono estremamente pericolose; cedono molto facilmente e non garantiscono affatto la sicurezza del pilota. Scarica il PDF per verificare le principali differenze e distinguere una cintura buona da una falsa.

Test effettuato
(da un ente di controllo) sottoponendo il falso ad un incidente simulato ad una velocità 50 km/h, di gran lunga più lenta rispetto alla velocità dei test svolti dai veri produttori richiesti dagli standard internazionali. Quando poi una cintura Sabelt autentica (con il vecchio standard 8853/98) resiste ad una velocità di impatto di oltre 100 km/h!

PDF (4,4 Mb)


 

 

 

Catalogo Borse e Sportwear:
Dalla linea
"fashion" Sabelt, una gamma di
abbigliamento sportivo dopo gara completa,
dal look accattivante: bomber giaccone invernale

                                                          Made in  Italy

con gilet; giacca softshell; felpa; camicia manica
lunga; camicia fantasy manica corta; polo; t-shirt;
scarpe; cappellino; pantaloni; borse; cinture pantalone
E tutte le borse per portare abbigliamento e documenti.

Si sviluppano inoltre linee personalizzate anche su altri capi su richiesta!

LA SICUREZZA NELLA NOSTRA STORIA E NEL NOSTRO FUTURO

La storia di ognuno testimonia ciò che siamo stati capaci di essere ed identifica chiaramente quello che potremo diventare. Dal 1972 l’obiettivo della Sabelt è sempre stato lo stesso: LA SICUREZZA. Prima in vettura, producendo le migliori cinture di sicurezza al mondo, poi per i piloti e per gli equipaggi delle vetture da competizione. Oggi l’obiettivo è ancora lo stesso ma con il preciso compito di anticipare il futuro e di renderlo disponibile a tutti. Per questo in Sabelt lavoriamo con i migliori team e piloti, in ogni categoria ed in ogni tipo di competizione automobilistica. Per questo studiamo nuove tecnologie, nuove soluzioni e nuovi materiali. Per questo, nel corso degli anni, abbiamo ampliato la nostra offerta, sempre seguendo la nostra mission:

LEGGEREZZA: La ricerca costante per materiali resistenti e ultra-light permette di offrire una migliore performance dell’auto e del pilota senza compromettere gli standard di sicurezza.

HIGH PERFORMANCE: È la nostra missione. Grazie a test di sicurezza molto severi, Sabelt offre livelli di performance brillanti integrati con stile e design.

STILE e DESIGN MADE in ITALY: Ogni componente è disegnato e ingegnato sia esclusivamente da Sabelt che in collaborazione con centri di Design e Stile o in partnership con il cliente.

RACING-LIKE: Il mondo racing è sempre stato il punto di riferimento dal quale Sabelt trae ispirazione, anche i componenti delle versioni stradali hanno geni racing.

PERSONALIZZAZIONE: Il crescente desiderio dei clienti per i prodotti personalizzati ha spinto Sabelt verso una profonda attenzione al singolo cliente, creando dei prodotti speciali e personalizzati basati su bisogni specifici.

La Sabelt nasce nel 1972 come azienda produttrice di cinture di sicurezza per il primo equipaggiamento. Nel corso degli anni l’ampliamento dell’obbligatorietà delle cinture anteriori e posteriori ha imposto sistemi produttivi nuovi consentendo di consolidare, prima, e sviluppare poi, una conoscenza estesa dei sistemi fibbia, dei nastri e dei sistemi complessi di ritenzione. Tale base tecnologica ha reso possibile la realizzazione di sistemi specifici per le auto da competizione, in cui condizioni estreme e necessità di sicurezza costituivano un compromesso non facile da raggiungere.
Raggiunta la leadership di settore, Sabelt ampliava la propria gamma offrendo una gamma completa di articoli per la sicurezza del pilota e di accessori per sicurezza passiva del veicolo. Grazie a questa crescita la Sabelt ha avuto la possibilità di collaborare con le più importanti case automobilistiche e con i migliori team al mondo in F1, GP2, F3, F3000, nel campionato mondiale rally (WRC), nella Le Mans Series, nei campionati FIA GT e nella NASCAR Series americana.
Oggi la Sabelt, non è più solo il leader europeo per le cinture di sicurezza da competizione, ma un’azienda capace di investire, sviluppare e produrre, accessori e abbigliamento tecnico per le gare automobilistiche. Per raggiungere questi traguardi abbiamo attrezzato laboratori tecnologicamente avanzati, accolto i migliori specialisti di settore e scelto solo i partner più affidabili.

L’appuntamento con il futuro è vicino: noi siamo pronti!

Esposizione vetture in vendita (25,6 Kb)

Anche con l'offerta "Entry Pack" 2017:


Catalogo Sabelt Racing (PDF)

Cataloghi, Listini e moduli:

Listino Sabelt Racing (PDF)

Catalogo   -   Listino prezzi   -   Galleria fotografica

Modulo d'ordine per le aziende

Convenzione con Club e Associazioni

Form di benvenuto per le aziende rivenditrici

Se siete un azienda interessata ordinare o alla distribuzione dei prodotti Sabelt Racing scaricate e inviateci i form di benvenuto per ricevere un' offerta sui prodotti.
Per ordini da parte di privati via mail o fax; all'atto dell'ordine occorre fornire: Nome, Cognome, indirizzo e codice fiscale.
Per i privati iscritti ai Club, Circoli o Associazioni con cui abbiamo delle convenzioni e che intendono usufruirne devono esibire la loro tessera già dalla fase di preventivo.
Per acquisti superiori ai 300 € I.c. e per i prodotti con personalizzazioni verrà richiesto un acconto pari al 30% al momento della conferma d'ordine. (escluse le aziende che sono clienti abituali e continuativi)
N.B.: Tutti i prezzi indicati, salvo che non sia specificato diversamente, sono in Euro e I.V.A. esclusa (aliquota applicata secondo il regolamento UE 282/2011); prezzi e prodotti possono subire variazioni.
Per maggiori informazioni su ordini, aliquote IVA, modalità di pagamento, reso merce e ecc.. consultate le nostre condizioni di vendita e le direttive commerciali.

Esposizione vetture in vendita (25,6 Kb)

^TOP^


Offerte Speciali prodotti Sabelt
Special offers on products Sabelt

CODICE
CODE

DESCRIZIONE
DESCRIPTION

Per INFO.
INFO.
Kit abbigliamento Sabelt "Entry Pack" 2017
Kit Racing Clothing Sabelt "Entry Pack" 2017
Clicca per info | Click for Info
RFSEGT200XXL
RFSEGT200M
Offerta Sedili SABELT GT200, FIA 2016
Seats Sabelt GT 200 FIA 2016, new discount
Clicca per info | Click for Info
Z14320AZB54 OFFERTA tuta SABELT TI 120, banca e blu, taglia 54
OFFER of ssuits SABELT TI 120, blue and white, size 54
Clicca per info | Click for Info
Casco Integrale per Hans Omologato FIA Nuovo
Helmet for Hans FIA approved New
ESAURITI
SOLD OUT
RFRH310XS Caschi Jet RH310 con interfono Nuovi
Jet helmets RH310 with intercom New
ESAURITI
SOLD OUT
Cinture racing Sabelt in offerta
Sabelt harnesses racing on offer
ESAURITI
SOLD OUT
Kit abbigliamento Sabelt "New Driver" 2015
Kit Racing Clothing Sabelt "New Driver" 2015
OFFERTA
SCADUTA
Offerta prodotti dei cataloghi 2010 / 2014 non più in produzione ESAURITI
SOLD OUT
RFSEGT160L Sedile Sabelt GT-160, nuovo 2011, taglia L
Seat Sabelt GT-160, new 2011, size L
ESAURITI
SOLD OUT
Sconti speciali sul catalogo agli associati The Scorpionship ABARTH
The Scorpionship ABARTH - Only for real Abarthisti
Sconti speciali sul catalogo agli associati a Club e Associazioni convenzionati

Per i privati iscritti ai Club, Circoli o Associazioni con cui abbiamo delle convenzioni e che intendono usufruirne devono esibire la loro tessera già dalla fase di preventivo.

Convenzioni

N.B.: I prodotti sopra elencati sono in offerta fino ad esaurimento al magazzino Sabelt (e non presso la ns. sede), per cui sono disponibili dopo qualche giorno previo verifica e conferma ordine.
         Tutti i prezzi indicati sono in Euro e I.V.A. esclusa; tali prezzi possono subire variazioni.
         Per maggiori informazioni su ordini, aliquote IVA, modalità di pagamento, reso merce e ecc.. consultate le nostre direttive commerciali.

 

^TOP^


Scrivici - Mail

Via E. Fermi 4, 46020 Quingentole (MN), Italy UE
Telefono +39-038642545 | Fax +39-038642546 | Portatile +39-3482409878
Skype VOIP: moreschi.motorsport

Clicca per aggiungere questo sito ai preferiti

Webmaster: Ruggero Moreschi